STORIA DI SARTORIA NAPOLETANA

NASCITA

Il marchio nasce dal sogno imprenditoriale di Achille Mannara e Carmine Fonderico, unendo l’esperienza trentennale nell’alta sartoria, la sensibilità per la qualità e le tendenze della moda.

Il primo, guida il gruppo forte della sua esperienza imprenditoriale: capace di leggere e rispondere al meglio alle esigenze del mercato, ha saputo rivoluzionare le modalità di commercializzazione nel mondo delle camicie.

Il secondo, con il metro al collo, insegna e pratica con maestria l’arte del cucire fin da giovane, dirigendo un team di lavoro con cui ha interpretato e sviluppato continuamente le sue raffinate idee di eccellenza. Garantendo così il proseguo dei dettami della tradizione sartoriale napoletana di cui da sempre lavora ispirandosi al “PEZZO UNICO FATTO A MANO”.

VALORI

Il laboratorio di sartoria, all’interno dell’azienda, riesce a soddisfare anche il cliente più esigente grazie al servizio su misura.

Il servizio è offerto alla clientela specializzata ed è costituito da un kit professionale per rilevare le misure fondamentali e scegliere la fantasia preferita tra una vasta selezione di tessuti pregiati italiani ed inglesi.

L’ausilio delle più moderne tecnologie abbinato al personale specializzato consente alla nostra azienda di offrire camicie sartoriali in grande scala pur mantenendo i tratti tipici dell’impostazione dei laboratori artigianali e le regole dei primi maestri che hanno fatto la storia della camicia nel mondo.

La particolarità di questa impostazione è diventata un elemento distintivo tra i leader mondiali della camiceria maschile.

VOCAZIONE, TRADIZIONE, TALENTO

Il talento dei nostri artigiani è il cuore pulsante di Artigiani in Camicia. Ogni membro del nostro team possiede una maestria unica, affinata attraverso anni di esperienza e una profonda passione per il proprio lavoro. Dal taglio del tessuto alla cucitura finale, ogni fase della produzione è curata con competenza e precisione.

L'eleganza delle nostre camicie è il risultato di un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, modernità e qualità. Ogni pezzo creato da Artigiani in Camicia incarna questa sinergia, portando avanti con orgoglio la grande tradizione sartoriale napoletana, riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza e autenticità.

PER SEMPRE MADE IN ITALY

Per Artigiani in Camicia, il made in Italy è molto più di una semplice etichetta: è una dichiarazione d'amore per l'artigianato, una filosofia di vita che affonda le sue radici in una tradizione secolare. Ogni fase del nostro processo produttivo ha luogo in Italia, e più precisamente a Napoli, dove la sartoria non è solo un mestiere, ma una vocazione, una missione da condividere. La nostra costante ricerca della perfezione si sposa con quel tocco unico di imperfezione che solo il lavoro manuale può offrire.

Artigiani in camicia con i suoi 70 dipendenti rappresenta una delle eccellenze italiane.

70
DIPENDENTI
3750
REALIZZAZIONI
2018
PREMIO FORBICE D'ORO
2
UFFICI